giovedì 12 marzo 2015

Alessio Boni a Sarnico, set movie del thriller psicologico "Respiri"



Terminata la tournée teatrale con Alessandro Haber del “Visitatore”, Alessio Boni girerà “Respiri”, thriller psicologico e opera prima di Alfredo Fiorillo. «Lo faremo sul Lago d’Iseo, a Sarnico, dove sono nato, dove ci sono i miei genitori».


Alessio Boni sara' il protagonista di 'Respiri', un thriller psicologico totalmente ambientato sul Lago d'Iseo, opera prima di Alfredo Fiorillo, scritta da Angela Prudenzi insieme al regista. Protagonista assoluto del film è Alessio Boni che sarà affiancato da un cast d'eccezione.


Set del film anche la villa liberty Faccanoni costruita dal famoso architetto Sommaruga.

Mentre il 4 giugno le location si sono spostate a Lovere: Piazza V. Emanuele II, Piazza Garibaldi, Cappella Tadini, Piazza 13 Martiri, scalinata Ratto, via Santa Maria, portichetto s. Giorgio, Torre Civica e vicolo delle Rose.


"Sono sempre stato attratto dal thriller psicologico, un genere raro in Italia e con il quale mi sento di poter avere molte affinità interpretative - dichiara Alessio Boni- Il carattere di Francesco è profondamente e dolorosamente complesso e infatti è l'aspetto che mi ha colpito di più leggendo la sceneggiatura di Respiri. I personaggi difficili per ogni attore sono una sfida, ma pure un'occasione. A spingermi ad accettare il ruolo, in questo caso, anche la scoperta che il film si sarebbe ambientato sul lago di Iseo, cioè nei luoghi della mia infanzia e adolescenza. Sono nato a Sarnico, tornarvi per girare proprio là sarà per me una grande emozione".


Il film - le cui riprese inizieranno nella primavera del 2015 - è una produzione indipendente de L'Age d'or in associazione con la società polacca Agresywna Banda e l'italiana Agnus Dei Tiziana Rocca Production. 'Respiri' segna il debutto de L'Age d'Or, società di produzione indipendente fondata nel 2012 da Alfredo Fiorillo e Angela Prudenzi. Due soci con alle spalle esperienze diverse - regista, sceneggiatore e copywriter l'uno, giornalista con un passato nel campo della distribuzione cinematografica l'altra - ma con uno scopo comune, quello di dedicarsi alla produzione di film dal carattere innovativo.